La prevenzione inizia a tavola, e non c’è età più critica dell’infanzia e dell’adolescenza. GiustoPasto si propone come guida per le famiglie, per fare scelte alimentari quotidiane basate sulle più recenti conoscenze scientifiche, con l’obiettivo di supportare uno sviluppo sano e prevenire disagi.

L’Impatto della Nutrizione nei Numeri

È un dato di fatto che un’alimentazione equilibrata gioca un ruolo chiave, dalla fase prenatale all’età adulta. Nelle fasi di crescita, l’adeguato apporto di nutrienti:

  1. Supporta la salute materno-infantile.
  2. Favorisce l’apprendimento e la memoria nei bambini.
  3. Migliora la produttività negli adulti.

Tuttavia, le statistiche ci ricordano che troppe famiglie non seguono i corretti dettami alimentari per i propri bambini. GiustoPasto si impegna a colmare questo divario, fornendo gli strumenti per comprendere l’importanza di equilibri nutrizionali specifici per le persone più fragili e per i bambini (un esempio è l’attenzione all’impatto nutrizionale in presenza di disturbi come l’ADHD o i disturbi dello spettro autistico).

Scegliere GiustoPasto significa adottare uno stile di vita che utilizza il cibo come farmaco preventivo, garantendo ai nostri figli le migliori condizioni per crescere sani e resilienti.